INFORMATIVA PRIVACY


“Premius – La città ti premia”


Data di decorrenza: 25 maggio 2018


L’Informativa sulla Privacy spiega come la Sugarmedia Srl, titolare del marchio “Premius – La città ti premia”, raccoglie, controlla, elabora e utilizza informazioni sul vostro conto (comunemente chiamati “dati personali”). Quando ci riferiamo a “Premius”, “ci”, “nostro”, o “noi”, intendiamo “Premius – La città ti premia” e tutti i suoi “Partner Premius”, ossia le attività commerciali di varia natura che fanno parte del circuito “Premius”. Premius è l’operatore di mercato della Sugarmedia Srl. Fornisce piattaforme e soluzioni di marketing su cui i nostri affiliati e partner possono elencare proposte per coupon, offerte speciali, promozioni, suggerimenti di acquisto a tempo e quantità limitata e altre offerte di varia natura. Quando parliamo di “Sito” intendiamo la nostra piattaforma web, dedicato al consumatore finale, che include il nostro sito internet (www.premius.it/login), le applicazioni mobili, i siti di social network, o qualunque altro sito internet che offriamo e che è in relazione, o fa riferimento a questa Informativa sulla Privacy. Quando parliamo di “Landing Page” intendiamo pagine web specifiche, dedicate ai consumatori finali, con finalità promozionali e di suggerimento di proposte d’acquisto, altamente personalizzate e riservate agli iscritti al circuito Premius.

Modifica
Abitualmente aggiorniamo questa Informativa sulla Privacy per fare chiarezza sulle nostre pratiche e per riflettere pratiche in materia di privacy nuove o diverse, come quando aggiungiamo nuovi servizi, funzioni o elementi al Sito. Se apportiamo qualunque modifica materiale vi avviseremo, o tramite e-mail (inviata all’indirizzo e-mail specificato nel vostro account), o tramite avviso sul Sito o usando altri metodi. Potete verificare quando la presente versione dell’Informativa sulla Privacy è stata adottata, facendo riferimento alla “Data di Decorrenza” summenzionata.
Comprendete dunque che l’uso continuativo da parte vostra del Sito, dopo che abbiamo inviato un avviso circa le modifiche apportate all’Informativa sulla Privacy significa che la raccolta, il controllo, l’elaborazione e l’uso dei vostri dati personali sono subordinati all’aggiornamento dell’Informativa sulla Privacy. Se avete delle obiezioni a qualunque modifica, potete variare le impostazioni del vostro account o chiudere il vostro account come indicato di seguito, in maniera totalmente libera e particolarmente chiara e intuitiva.

  1. Dati personali che raccogliamo
    Raccoglieremo i seguenti dati personali quando interagite con il Sito o con la Landing Page:
    • informazioni di autenticazione e identificazione (ad es. il vostro nome, l’indirizzo e-mail). Queste informazioni sono necessarie per aprire il vostro account e per collegarsi ad esso. Se non le fornite, potremmo non essere in grado di erogarvi i nostri servizi;
    • i dettagli personali fondamentali (ad es. il vostro nome, cognome);
    • gli estremi di contatto (ad es. il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail). Potremmo avere bisogno di queste informazioni per inviarvi i coupon a cui siete interessati e per farvi ricontattare dai nostri Partner nel momento in cui la proposta (offerte speciali, promozioni, suggerimenti di acquisto a tempo e quantità limitata e altre offerte di varia natura) sono in scadenza o subiscono variazioni aggiuntive, per essere contattati da un nostro responsabile se manifestata la richiesta di ricevere informazioni generiche riguardo il progetto Premius e il suo sviluppo.
    Raccoglieremo inoltre dati personali in modo automatico quando interagite con il Sito attraverso il vostro computer, i vostri dispositivi mobili o altri dispositivi. Questi dati personali includono:
    • dati analitici (ad es. informazioni circa i download da app, cronologia delle app e delle pagine internet), che potrebbero includere dati raccolti da cookie e altri tipi di identificatori di dispositivo;
    • contributi al profilo (ad es. visualizzazioni di pagine e di offerte vantaggiose sul sito, informazioni ottenute dai click e informazioni riguardanti i siti internet da cui avete cliccato per accedere al nostro Sito). Ciò potrebbe includere dati circa la vostra posizione. Con riferimento alle informazioni sulla geo-localizzazione dal vostro dispositivo mobile, possiamo ottenerle solo se avete fornito il vostro consenso;
    • dettagli sul dispositivo (ad es. indirizzo MAC, indirizzo IP, dati da bluetooth e identificativi pubblicitari).
    Riceviamo inoltre i dati personali e altre informazioni in modalità online e offline da parte di terze parti con cui conduciamo affari, come esercenti, soci di marketing, distributori, rivenditori e altre società o organizzazioni con cui stipuliamo accordi per sostenere la nostra attività e le nostre operazioni, tra cui collaboratori inserzionisti (collettivamente “Partner Commerciali”).
    Raccoglieremo i dati personali indicati sopra durante vari stadi dei vostri rapporti con noi, e cioè quando:
    • vi registrate, sottoscrivete o create un account con noi;
    • fornite informazioni o vi iscrivete o partecipate a programmi forniti per conto di, o assieme a Partner Premius, con il vostro consenso o quando necessario per erogarvi servizi che avete richiesto;
    • visitate qualunque pagina online che mostri i nostri annunci o contenuti;
    • vi connettete, vi registrate, o vi collegate a un Sito usando strumenti di social network;
    • postate commenti sulle sezioni online delle comunità del Sito.
    Creiamo anche dei profili sul vostro conto sulla base dei dati personali che ci fornite e che raccogliamo da voi, come indicato sopra. Facciamo questo per proporvi offerte che pensiamo potrebbero interessarvi. I contenuti di quel profilo includono:
    • dettagli di contatto. Per esempio creiamo un URL permanente alla pagina del vostro account che potrebbe includere il vostro nome;
    • informazioni di segmenti di mercato. Ad esempio, se richiedete prodotti o servizi collegati al benessere o all’estetica, potremmo dedurre che siete interessati a queste tipologie di prodotti;
    • informazioni dal pubblico. Creiamo un pubblico sulla base di parametri come il genere, l’età e la posizione (ad es. maschi di età compresa tra i 25 e i 35 nella vostra città) e se i vostri dati personali corrispondono a quel pubblico, sarete assegnati a quella categoria. Questo per aiutarvi a ricevere offerte pertinenti;
    • informazioni dalle attività. Sulla base delle vostre interazioni con le comunicazioni, genereremo dati personali sul numero di comunicazioni che vi piace ricevere, così da non spedirvene in un numero superiore a quello di vostra utilità.

  2. Le vostre scelte
    Potete controllare il tipo di dati personali che ci fornite e limitare i modi in cui comunichiamo con voi. Allo stesso tempo, riteniamo che più ci raccontate sul vostro conto e su quello che vi piace, più pertinenti e valide saranno le vostre esperienze col nostro Sito e i nostri servizi.
    Potete controllare le vostre e-mail, le notifiche e le preferenze riguardo alle notifiche in merito alle sottoscrizioni, accedendo al vostro account attraverso il Sito o regolando le impostazioni sulla vostra applicazione mobile:
    • Notifiche. Il vostro dispositivo e le app mobili di Premius vi forniscono opzioni per controllare le notifiche impostate;
    • Cookie. Potete controllare come il vostro browser gestisce i cookie. Potete anche controllare come il vostro dispositivo mobile o il browser mobile condivide informazioni con noi sul come e dove dei vostri dispositivi, come anche il modo in cui il browser mobile gestisce i cookie. Per ulteriori informazioni siete pregati di fare riferimento allo nostra Politica a sui cookie;
    • Social Network. Potete inoltre controllare la condivisione dei dati personali con noi quando vi connette a noi attraverso le piattaforme dei social network o delle applicazioni. Vi preghiamo di fare riferimento al Paragrafo 8 di seguito, e anche all’informativa sulla privacy e alle impostazioni dei siti web dei social network o delle applicazioni, per stabilire come potete regolare le nostre autorizzazioni e gestire l’interattività tra noi e i vostri account sui social network, o i vostri dispositivi mobili.

  3. I vostri diritti
    Potete avere accesso, aggiornare, correggere e cancellare i vostri dati personali che costituiscono parte del vostro profilo, accedendo al vostro account o contattandoci. Mantenere i vostri dati personali aggiornati ci permette di garantire il rispetto delle vostre preferenze e l’offerta di beni e servizi più rilevanti per voi.
    In conformità alla legislazione vigente, potete
    • richiedere accesso ai dati personali che conserviamo su di voi;
    • richiedere che siano aggiornati, rettificati, cancellati o bloccati;
    • richiederci di cancellare i dati personali che conserviamo su di voi;
    • richiederci di ridurre il trattamento dei vostri dati personali;
    • richiederci di fornire a voi o a una terza parte una copia di determinati dati personali su di voi (a cui ci si riferisce come al diritto di “portabilità dei dati”).
    Potete inoltre sollevare obiezioni su qualunque nostro uso dei vostri dati personali indicati in questa informativa, tra cui le nostre attività di marketing.

  4. Come utilizziamo le informazioni
    Controlliamo e trattiamo i dati personali che ci fornite, che raccogliamo da altre fonti, e che siamo noi a generare per:
    • creare i vostri account quando vi registrate e per farvi accedere ad essi, il che ci è necessario al fine di erogare a voi i nostri servizi in conformità ai Termini d'Uso;
    • gestire, mantenere e migliorare il Sito e le Landing Page analizzando i modi in cui si svolge l’interazione con essi da parte vostra. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi commerciali nel mettere a disposizione il Sito e le Landing Page e nel garantire che essi procurino la migliore esperienza per i nostri clienti;
    • condurre il marketing, il che può includere:
      • stabilire e analizzare profili individuali e di gruppo e i comportamenti dei clienti, allo scopo di individuare un vostro interesse, o di altri, per un determinati tipi di offerte, prodotti e servizi. Facciamo questo analizzando le vostre interazioni con il Sito e le Landing Page e gli altri dati personali che vi appartengono, per individuare quali siano i vostri interessi, quali tipologie di prodotti e servizi interessano anche persone con “profili” simili ai vostri, il che ci aiuta a comprendere quali prodotti e servizi potreste essere interessati a visualizzare. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel comprendere le tipologie di prodotti e servizi a cui sono interessati i nostri clienti e per fornire prodotti più pertinenti a voi e ai nostri altri clienti;
      • mostrare offerte e annunci pertinenti. Utilizzeremo i profili indicati sopra per creare pubblicità per i nostri prodotti che saranno mostrati su siti pertinenti di terzi. Facciamo ciò per rispondere ai nostri legittimi interessi nel mostrarvi quei prodotti che potrebbero essere pertinenti per voi, e voi potete rinunciare a visualizzare queste varietà di annunci come indicato nella Politica sui cookie;
      • inviarvi pertinenti messaggi commerciali diretti e altre comunicazioni via e-mail, sms, whatsapp o tramite avvisi sui dispositivi mobili. Vi invieremo questi messaggi o sulla base del fatto che avete acconsentito a riceverli oppure, laddove permesso dalla legge, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel mostrarvi quali dei nostri prodotti e servizi siano pertinenti per voi;
      • analizzare l’efficacia degli annunci, il che potrebbe implicare l’analisi delle campagne pubblicitarie con cui i nostri clienti scelgono di interagire più spesso. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel comprendere quali tipi di campagne pubblicitarie siano più o meno efficaci di altre.
    • Rispondere alla vostre domande e soddisfare le vostre richieste, per esempio nel contesto di un servizio ai clienti. Ciò avviene per onorare i nostri impegni contrattuali nei vostri confronti, contenuti nei Termini d'Uso laddove tali questioni o richieste fanno parte del processo di interesse o per ottemperare agli obblighi legali (come consentirvi di esercitare i vostri diritti, come indicato sopra), e in tutti gli altri casi, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel fornire un buon servizio ai nostri clienti;
    • inviarvi promemoria, avvisi tecnici, aggiornamenti, allerte per la sicurezza, messaggi di supporto e di tipo amministrativo, bollettini di servizio e informazioni richieste. Questo avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel gestire in modo efficace le nostre relazioni con voi;
    • amministrare premi, sondaggi, concorsi, gare o altre attività promozionali o eventi, al fine di onorare i nostri impegni contrattuali con voi indicati nei termini e condizioni di quegli eventi promozionali;
    • gestire le esigenze quotidiane della nostra attività, come la gestione del Sito, delle Landing Page, dei forum, degli adempimenti, delle analisi dei dati, della prevenzione delle frodi e dell’esecuzione degli obblighi di informativa della nostra società e dei Termini d'Uso o la conformità alle leggi;
    • ottemperare ai nostri obblighi legali, comporre le controversie e attuare i nostri accordi. Facciamo questo laddove è necessario per ottemperare agli obblighi legali ai quali siamo soggetti, o per rispondere ai nostri legittimi interessi nel far rispettare i nostri diritti legali e nel comporre controversie, verificare i pagamenti e prevenire le frodi.

  5. Come e quando divulghiamo i Dati Personali
    Condividiamo i vostri dati personali come segue:
    • con il vostro consenso;
    • con i Partner Premius;
    • con terzi che forniscono strumenti e servizi per aiutarci a comprendere meglio le vostre preferenze in fatto di offerte. Queste terze parti possono inoltre utilizzare i vostri dati personali per abbinarli al loro attuale portafoglio clienti. Potete interrompere l’uso di questi strumenti nei modi descritti nella nostra Politica sui Cookie;
    • con terze parti, al fine di inviarvi per nostro conto email di sondaggio, nel caso in cui abbiate acconsentito a ricevere messaggi di questo tipo;
    • con un titolare successivo, co-titolare o operatore di uno o più Siti o di una porzione o operazione, in relazione a parte di uno o più Siti;
    • in merito a una fusione aziendale, a un risanamento, o una ristrutturazione, alla vendita sostanzialmente di tutte le nostre scorte e/o beni, o ad altre variazioni aziendali, ivi includendo, a mero titolo esemplificativo, quelle che si verificano durante il corso di qualunque procedura di due diligence;
    • per ottemperare a ordinamenti giuridici e richieste di governo, o secondo necessità per sostenere verifiche, conformità, e funzioni di governance d’impresa, laddove questo sia necessario per ottemperare a questi obblighi di legge;
    • per contrastare frodi e attività criminali, e per proteggere i nostri diritti o quelli dei nostri Partner;
    • in risposta a un mandato di comparizione o a simili procedimenti legali, ivi includendo davanti alle autorità incaricate del rispetto della legge, alle autorità di regolamentazione, ai tribunali, nella misura in cui ciò sia necessario per ottemperare a tali obblighi di legali.
    Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.

  6. Sicurezza dei Dati personali
    Abbiamo attuato un programma di sicurezza delle informazioni che include controlli amministrativi, tecnici e fisici progettati per salvaguardare i vostri dati personali, compresa la tecnologia di cifratura secondo gli standard del settore. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su Internet, o metodo di conservazione elettronica è sicuro al 100%. Pertanto, non possiamo garantire la sua assoluta sicurezza.

  7. Conservazione dei Dati Personali
    Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo in cui i vostri account rimangono attivi o fino a quando necessario per fornirvi servizi. Se chiudete i vostri account, conserveremo i vostri dati personali per un periodo che è necessario per continuare a svolgere la nostra attività in modo efficace, per conservare memoria dei vostri interessi, fino a che tali scopi cesseranno di esistere, e per conservarli, secondo necessità, per ottemperare agli obblighi di legge, comporre le controversie e attuare i nostri accordi.

  8. Social Network
    Aree di Comunità Social
    Potete accedere al Sito attraverso aree in cui potreste essere in grado di postare pubblicamente delle informazioni, comunicare con altri come tavole rotonde o blog, valutare prodotti ed esercenti, ed inviare contenuti media, oppure il Sito potrebbe contenere delle connessioni a queste aree. Prima di postare in queste aree, vi preghiamo di leggere i nostri Termini d'Uso attentamente. Tutte le informazioni che postate poterebbero essere accessibili a chiunque abbia accesso a Internet, e qualunque informazione che includete nei vostri post potrebbe essere letta, raccolta e usata da altri. Per esempio, se postate il vostro indirizzo e-mail assieme a una recensione pubblica su un ristorante, potreste ricevere messaggi non richiesti da terze parti. Dovreste evitare di posate pubblicamente informazioni sensibili su di voi o su altri.
    Connessioni attraverso i Social Network
    Offriamo agli utenti dei social network l’opportunità di interazione e di condivisione con gli amici, sui social network. Se siete collegati contemporaneamente al Sito e ai social network, quando utilizzate le funzioni di connessione ai social network del Sito, collegherete il vostro account sui social network con l’account di Premius (ciò accade automaticamente, se gli indirizzi e-mail corrispondono). Se gli indirizzi e-mail non corrispondono, vi chiediamo se volete collegarli e dovete convalidare il fatto che controllate gli account accedendo all’account del social network. Se siete già collegati al Sito ma non al vostro account sul sito del social network, quando utilizzate le funzioni di connessione del Sito del social network, verrete sollecitati a inserire le credenziali del sito web dei social network o a iscrivervi al social network.
    Se non siete attualmente registrati come utenti Premius e utilizzate le funzioni di connessione del Sito del social network, per prima cosa vi sarà richiesto di inserire le vostre credenziali del social network e poi vi sarà offerta l’opportunità di registrarvi e entrare a far parte di Premius. Una volta che vi sarete registrati con noi e connessi ai social network, sarete in grado di postare automaticamente le attività recenti su Premius di nuovo sui social network. Vi preghiamo di fare riferimento alle impostazioni sulla privacy nel vostro account sui social network per controllare i dati che sono condivisi attraverso il vostro account.
    Quando utilizzate le funzioni di connessione del Sito del social network avrete l’opportunità di acconsentire al nostro accesso a tutti gli aspetti delle informazioni del vostro profilo social che avrete reso disponibili alla condivisione (secondo le impostazioni da voi selezionate nel vostro profilo social) e al loro uso, in conformità ai termini d’uso del social network e a questa Informativa sulla Privacy. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento.

  9. Prassi sulla privacy di Terze parti
    La presente Informativa sulla Privacy si concentra esclusivamente sulla raccolta, l’elaborazione e l’uso (inclusa la divulgazione) di dati personali da parte nostra tramite la vostra interazione con il Sito. Gli altri siti Web ai quali è possibile accedere tramite link presenti sul Sito possono disporre delle proprie informative sulla privacy e pratiche di raccolta, elaborazione, utilizzo e divulgazione dei dati personali. I nostri Partner Commerciali possono altresì disporre delle proprie informative sulla privacy. Vi esortiamo a familiarizzare con le informative sulla privacy esposte da tali altre parti prima di fornire loro informazioni o di approfittare di un’offerta o promozione sponsorizzata.

  10. Contattateci
    Se avete delle domande o dei commenti circa le nostre prassi in materia di privacy o su questa Informativa sulla Privacy, e se volete avvalervi di uno qualunque dei diritti summenzionati, o di altri diritti di cui potreste godere in merito ai vostri dati personali, vi preghiamo di contattarci attraverso questo modulo.
    Potete anche contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo PEC MAIL o raggiungerci per posta al seguente indirizzo:
    SUGARMEDIA SRL – Via Achille Tamburrino, Lotto 107 – Z.I. Acquaviva delle Fonti 70021 (BA)



I NOSTRI PARTNER COMMERCIALI

Montazzi BV Invest Traipler Beta Electronics Itersoft Grenke Adnkronos