apri menu
News

Businesses Nearby, più visibilità alle attività locali su Facebook

Businesses Nearby


Facebook lancia una nuova funzionalità, non ancora attiva nel nostro Paese, che permette alle persone di visualizzare in modo rapido e semplice le attività delle aziende locali, come negozi e ristoranti.

Businesses Nearby, questo il nome della nuova funzionalità, permetterà di visualizzare i post di aziende nel raggio di massimo 800km circa, donando dunque maggiore visibilità alle piccole e medie imprese, quelle maggiormente colpite dalle pesanti conseguenze generate dal Coronavirus. 

Businesses Nearby e marketing di prossimità

Essendo geolocalizzati dal social network, gli utenti potranno quindi visualizzare, da uno shortcut dedicato, cosa sta succedendo nei negozi del loro quartiere o paese, inviare loro messaggi, ordinare cibo e acquistare prodotti da loro attraverso applicazioni di terze parti.

La nuova funzionalità rientra di diritto tra quelle su cui fare perno per costruire un’azione di marketing di prossimità di successo.

Businesses Nearby presto anche in italia

Geolocalizzazione degli utenti e utilizzo crescente di dispositivi mobili si confermano fattori importanti che, combinati, sono capaci di influenzare la capacità di targettizzare la comunicazione e quindi anche di influenzare la propensione all’acquisto degli utenti.

Aspettiamo che la funzionalità sia disponibile anche in Italia, augurandoci possa rappresentare un utile impulso al business dell PMI italiane.