apri menu
News

L’importanza dei video nella comunicazione aziendale

importanza video comunicazione


Il video rappresenta oggi una delle occasioni più importanti per parlare con la tua audience.

Attraverso il video puoi promuovere un prodotto/servizio, ma anche e soprattutto, far emergere i valori della tua Azienda.

Ogni Azienda, sia piccola che grande, ha una storia da raccontare: grazie ai video puoi creare un legame con i tuoi clienti, comunicando il tuo universo, composto di eventi e persone.

Il video permette una comunicazione immediata

Il video è immediato, semplice ed è un formato perfetto per essere visto da smartphone.

Oggi le persone investono diverse ore al giorno sul proprio telefonino e il video rappresenta la soluzione ideale per trasmettere loro informazioni nel minor tempo possibile.

Oltre ad essere il contenuto più visto sul web, il tuo video può essere parte fondamentale della tua pubblicità store-based: puoi infatti mostrarli nel tuo punto vendita grazie all’utilizzo di strumenti multimediali (come ad esempio i totem e i dispencer forniti ai Premius Point).

I vantaggi del video marketing

I video funzionano più dei testi e delle immagini perché emozionano.

La combinazione di immagini, parole e musica è perfetta per parlare al cuore delle persone ed esprimere emozioni, stabilendo una speciale connessione con chi li guarda.

Altro vantaggio è dato dalla loro semplificazione: attraverso sequenze di immagini illustrano in modo chiaro quei concetti che magari sono più complessi da spiegare a parole (pensiamo ad esempio ai video tutorial).

Ultimo aspetto, ma non meno importante, è la possibilità di esprimere un proprio tono di voce: un’Azienda che comunica con i video trasmette una determinata personalità, diventa umana agli occhi dei propri clienti e pone le basi per una relazione profonda con loro. 

Le distanze si accorciano, favorendo nuove conversazioni.