1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), stipulato al momento della registrazione al sito www.premius.it (il “Sito”).
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Premius di Sugarmedia Srl, con sede in Via Avvocato Achille Tamburrino, Lotto 107 – Z.I. Acquaviva delle Fonti (BA) – 70021 Italia e il consumatore (il "Cliente") quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età residente in Italia, società o altro ente), al quale si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Sugarmedia Srl di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet sul Sito, sulla base delle modalità descritte nei punti successivi.

1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Sugarmedia Srl riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Sugarmedia Srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni di Vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata dei Termini e Condizioni di Vendita è quella reperibile sul Sito.

 

2. ORDINI

2.1 - Gli ordini, vincolanti per il Cliente ed irrevocabili, vengono inviati, a seguito dell’inserimento dei Prodotti nel ‘carrello virtuale’, tramite selezione (‘click’) dell’opzione “procedi con il pagamento” e sono accettati da Sugarmedia Srl, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ di quest’ultima inviata, entro le successive 48 ore circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

2.2 - In caso di variazione di uno o più degli elementi comunicati in precedenza al Cliente anche ai sensi dell’art. 52 del ‘Codice del consumo’, quali principalmente le caratteristiche essenziali dei Prodotti, il prezzo, incluse tasse e imposte, le modalità di pagamento, le spese e le modalità di consegna, Sugarmedia Srl invierà al Cliente una nuova comunicazione e, qualora il Cliente non accetti la nuova proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.

 

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE

3.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di IVA. e di ogni altra imposta. Eventuali variazioni saranno comunicate al Cliente come al punto 2.2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento della conferma dell’ordine.
Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito/debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato


3.2 - Sugarmedia Srl consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro circa 10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento. La spedizione dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito avverrà, tramite corriere espresso, e potrà essere rintracciabile dal Cliente.

3.3 - Qualora il Prodotto non fosse disponibile nella quantità ordinata dal Cliente, Sugarmedia Srl provvederà alla spedizione dello stesso non appena disponibile, nel termine massimo di trenta giorni. Entro il medesimo termine, in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, Sugarmedia Srl dovrà informarne il Cliente e provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

 

4. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO PREMIUS

Hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, esclusivamente fornendo un feedback tra quelli disponibili, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.

Dovrai comunicare alla Sugarmedia SRL l’esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni disponibili nella tua area risevata, utilizzando la funzione Restituisci. In caso di utilizzo della funzione Restituisci, ti invieremo un messaggio di conferma di ricezione.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito alla Sugarmedia Srl attraverso le istruzioni ricevute.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti tramite la funzione Contatti.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta dalla Sugarmedia, entro 30 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo alla Sugarmedia, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni ricevute entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Premius, se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

- fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Premius.

POLITICHE DI RESO PREMIUS

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, i prodotti venduti da Premius possono essere restituiti alla Sugarmedia Srl entro 30 giorni dalla consegna, fatte salve le eccezioni al diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. I prodotti devono essere restituiti mediante le istruzioni ricevute.

In questi casi ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non ti rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo (fatti salvi i casi di restituzione di articoli di abbigliamento, scarpe e borse). I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. Si applicano politiche di reso specifiche per la restituzione dei prodotti della categoria moda (scarpe, abbigliamento, borse, gioielli e orologi. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i tuoi diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

 

5. GARANZIA E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Sugarmedia Srl le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. Oltre al diritto di recesso su tutti i prodotti, sugli Articoli Sanitari vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto dalla vigente normativa. Con i prodotti saranno inviate le informazioni sui servizi e sulle garanzie commerciali esistenti.

 

6. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

6.1 - Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs. del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), i dati personali del Cliente, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Sugarmedia Srl, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

6.2 - I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

  • iscriversi al servizio
  • concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
  • effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
  • inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, whatsapp ecc);
  • effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
  • comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

6.3 - Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Sugarmedia Srl, forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a:

  • chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto o dai servizi prestati;
  • società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
  • società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
  • altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero.

Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

6.4 - Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle su indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

6.5 - Resta salva la facoltà del Cliente di esercitare in ogni momento il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Sugarmedia Srl, all’indirizzo sopra indicato.

 

7. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Bari, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

 

Sugarmedia Srl, P.IVA 07477240720
Sede Legale - operativa: Via Avvocato Achille Tamburrino, Lotto 107 Z.I. Acquaviva delle Fonti (BA) – 70021 Italia