NEWS
News, eventi, partnership, iniziative, giornate di formazione. Scopri le ultime novità del mondo Premius.
Transizione 4.0, gli incentivi fiscali ottenibili
La legge di bilancio 2021 ha rinnovato gli incentivi fiscali relativi la “Transizione 4.0” per l'acquisto di beni strumentali interconnessi o non, mantenendo la tipologia di modalità di godimento dell'agevolazione 2020: il credito di imposta.
Prossemica, spazio e distanza nella comunicazione
La prossemica è la scienza che studia lo spazio umano e la distanza come fatto comunicativo. Non è altro che lo studio, sul piano psicologico, dei possibili significati delle distanze materiali che l’uomo tende a interporre tra sé e gli altri.
Transizione 4.0, la ripresa passa dall’innovazione
Transizione 4.0: la nuova politica industriale del Paese, più attenta e focalizzata all’innovazione e all’industria tecnologica, punta ad essere il motore della ripresa post pandemia.
Recovery Plan, focus su Digitalizzazione e Innovazione
Tra i progetti e le riforme incluse nel Recovery Plan, particolare importanza è data alla Digitalizzazione e Innovazione. Per queste aree di intervento, grande spazio di finanziamenti con investimenti e risorse che si assestano sui 50 miliardi.
GDO post Covid: l’investimento è nel digitale
Per la Grande Distribuzione Organizzata, “digitale” non è più sinonimo assoluto di “e-commerce”. I CEO di industria e distribuzione lo hanno ben intuito e per questo puntano alla ripresa e al rilancio grazie ad un investimento nel digitale.
La comunicazione in-store ai tempi del digitale
Nonostante la crescita costante degli acquisti online, i negozi fisici riescono a tenere ancora il passo. Il segreto è poter ritrovare all’interno dei punti una comunicazione familiare, che riconosciamo e viviamo tutti i giorni. Ecco come cambia la comunicazione in-store ai tempi del digitale.
Come promuovere la propria attività locale su Google
“Cerca su Google”. È questa la frase che risolve i dubbi di molte persone sulle più disparate argomentazioni. In particolare quando si parla di piccole realtà, Google ha sempre le risposte e le informazioni giuste. Per sfruttare tutto il suo potenziale, un buon imprenditore non può non sapere come promuovere la propria attività locale su Google.
Fare promozioni per ripartire è conveniente?
Fare promozioni per ripartire è conveniente? Non c’è una risposta assoluta ma, come nella maggior parte di questi casi, quella più giusta è: “dipende”.