apri menu
News

Perché offrire il WiFi gratuito nel tuo punto vendita

wifi gratuito


Da un recente studio è emerso che oltre il 75 % degli utenti usufruisce della connessione WiFi quando si trova fuori casa e che il numero è destinato ad aumentare nei prossimi anni.

Avere a disposizione la connessione internet è fondamentale per essere connessi con il mondo, ma in che modo il WiFi può aiutare la crescita di un punto vendita?

I maggiori vantaggi di una connessione wireless gratuita

Fidelizza i clienti

Un cliente contento è un cliente fedele e coccolare i clienti è il primo passo per acquisirne di nuovi.

I consumatori che vengono coinvolti in un’esperienza positiva sono portati a parlarne con gli amici e a ritornare più volte. Offrire il WiFi aiuta dunque ad ottimizzare la “customer experience”. La sfida del mercato di oggi è legata al “come si vende”: è importante focalizzare l’attenzione sul far vivere ai clienti la migliore esperienza nel punto vendita, concentrandosi dunque sui servizi ad essi offerti.

Fa vendere di più

È bene sapere che oltre il 62% degli utenti prolunga la propria permanenza in un punto vendita se vi è presente il WiFi, spendendo di più.

Offrire il WiFi gratuito nel proprio punto vendita rappresenta quindi un vantaggio competitivo capace di accrescere il business.

È uno strumento di marketing prodigioso

L’Access Point Wireless di Premius è un servizio digitale che offre la possibilità di creare una rete wifi personalizzata con il tuo Brand e fruibile gratuitamente dai tuoi clienti.

Il Wireless Point Premius consente la raccolta e la profilazione dei dati dei clienti, una risorsa preziosa in grado di aumentare le tue possibilità di vendita e velocizzare la comunicazione con essi.

L’invio di offerte, coupon o di email pubblicitarie incoraggia le persone ad avvalersi degli sconti e a condividerli con gli amici; inoltre permette alle campagne marketing di diffondersi in modo rapido e diretto.

È  un servizio sicuro e a norma di legge

L’Access Point Premius profila gli utenti che vi si connettono nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.