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PREMIUS CASA

Il nostro Gruppo Industriale ha da sempre sostenuto che l’economia digitale e il potenziale dei più innovativi dispositivi di comunicazione avrebbero potuto cambiare l’approccio verso il consumatore finale.

In tutti i comparti di mercato.

Il mondo del Real Estate non fa eccezioni.

Dopo aver potuto conoscere e apprezzare l’operato della BV Invest, società leader nell’ambito della Consulenza Direzionale e della Formazione Manageriale con focus specifico sulle tematiche del settore immobiliare, guidata in maniera impeccabile dal suo “guru” Bruno Vettore, abbiamo subito intuito che la collaborazione appena stretta sarebbe stata uno shock positivo per il mercato immobiliare.

E così è stato.

Premius Casa
L’agenzia immobiliare leader del territorio

Viviamo e ci muoviamo in un mondo iper-connesso. Un mondo fatto di connessioni e scambi di informazioni.

La comunicazione è cambiata.

L’uso del web e dei social media ha cambiato il modo di fruire la comunicazione, in particolare quella commerciale, sviluppando nel consumatore finale una nuova necessità e nuovi approcci all’acquisto.

È innegabile che la comunicazione digitale abbia suscitato un interesse da parte di tutti. Questo perché è una forma di comunicazione che è intrinseca nella vita quotidiana di ognuno di noi; ma spesso non è chiara la sua importanza. Se non si comunica, oggi, in maniera digitale, agli occhi di tutti i consumatori, non si esiste. Se non si esiste, nessuno potrà mai avere considerazione del proprio lavoro.

Ovviamente, anche il mercato immobiliare è stato investito da questo radicale cambiamento e ha dovuto accoglierlo, non senza però delle difficoltà.

Quello che abbiamo ideato e sviluppato per il settore è un sistema “rivisitato” della classica comunicazione. Una comunicazione digitale locale, con possibilità di facile espansione ad una comunicazione digitale nazionale.

Il sistema Premius Casa ha puntato su forme di comunicazione digitale molto vicine, in senso strettamente fisico, al consumatore finale, continuamente bombardato da messaggi pubblicitari; l’obiettivo è stato quello di superare la barriera percettiva che viene innalzata dalla mente del consumatore per raggiungere sia la parte razionale che quella emotiva.

Grazie ai dispositivi di punta della proposta Premius, il Totem Perseus e il Dispenser Sugarmedia, la “classica agenzia” ha subito la trasformazione in una nuova e digitale realtà, più moderna e attrattiva che mai.

Premius, così, ha offerto (e offre) non solo un servizio di marketing e comunicazione digitale completo per le agenzie immobiliari, ma anche un’ulteriore nuova vetrina. Ancor più potente e altamente attrattiva.

Dove?

All’interno del punto con più alta affluenza e rotazione giornaliera di clienti e con un orario di apertura giornaliera di almeno 15 ore: il bar.

Oltre ad una vetrina ad alto potenziale, alle agenzie immobiliari partner è stato fornito un gestionale che potesse essere loro d’aiuto nello svolgimento di alcune attività lavorative quotidiane come quella di creazione, gestione e pubblicazione di nuovi annunci immobiliari e comunicazioni istituzionali circa servizi e consulenze offerte.

Con estrema semplicità, le agenzie hanno potuto realizzare spot animati con le principali informazioni di ogni annuncio e una selezione delle migliori foto dell’immobile. Per aumentare la riconoscibilità del marchio, specialmente al di fuori della vetrina dell’agenzia, ad ogni agenzia e gruppo immobiliare, è stato fornito un template personalizzato con colori sociali, logo e payoff.

La realizzazione di un video altamente professionale ha completato la proposta. Uno strumento che trasforma il modo di conoscere l’agenzia e il suo lavoro, in una storia da vivere. Il miglior modo per mostrare a tutti professionalità e servizi offerti.

Il risultato?

Non solo un aumento delle visualizzazioni degli immobili trattati, ma anche molte più richieste di mandati per la vendita, visite al sito web, contatti telefonici e (ovviamente) più possibilità di vendita.

Tra le agenzie partner, il gruppo Fondo Casa e Re-Max.

Il lavoro svolto, inoltre, ci ha permesso di essere selezionati tra i partner digitali della piattaforma di servizi dedicata alle agenzie immobiliari Alleare – più servizi all’immobiliare.

Il settore immobiliare è in continuo cambiamento. Come affermato da Bruno Vettore, “la partita del cambiamento è iniziata e solamente chi si evolve potrà rimanere sul mercato come protagonista.

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