02

LA CITTÀ TI PREMIA

Tutti noi abbiamo sempre sentito il bisogno di sentirci parte di qualcosa: di un gruppo, di una famiglia, di una città. Poter aiutare e sostenere nei momenti di difficoltà quel gruppo, quella famiglia, quella città è una delle cose più lodevoli e ammirevoli che ci sia. Qualcosa che inevitabilmente porta a creare relazioni forti e durature.

Sono stati questi i primi pensieri quando la pandemia da Covid-19 ha colpito il mondo intero e con esso tutto il tessuto economico nazionale e soprattutto locale del nostro Paese.

In quei momenti più che mai, si è sentito il bisogno di riscoprire quel senso di appartenenza tutto italiano, ormai quasi assopito. Quello che ci ha sempre legato gli uni agli altri ma che, alcune volte, è stato nascosto.

In quei momenti più che mai, si è sentita la voglia di riscoprire l’appartenenza alla nostra comunità più vicina.

In quei momenti più che mai, si è sentito il desiderio di riscoprire l’emozione di poter toccare con mano un vestito, di poter indossare e provare un paio di scarpe, di poter vedere allo specchio come appare il nostro viso con il nuovo ombretto, di poter assaporare la nuova specialità del nostro gastronomo di fiducia, di poter parlare e confrontarci con il venditore sotto casa.

Abbiamo voluto dar la possibilità di farlo a tutti. Nel proprio “piccolo”. Ognuno nella propria e per la propria città.

È qui che è nato Premius, la città ti premia.

Calato in questo particolare contesto, Premius è stato presentato come il più grande centro commerciale naturale e digitale della propria città. Un grande circuito associativo che ha portato a riscoprire il meglio delle attività commerciali, suggerendo proposte di acquisto, offerte a tempo limitato, promozioni riservate e iniziative.

Uno spazio dedicato alla promozione delle vetrine digitali di tutte le attività aderenti, chiamate Premius Point, esponendo il proprio meglio e stimolando l’interesse dei consumatori finali.

All’interno del portale La città ti premia, il visitatore ha avuto la possibilità di scorrere tra le promozioni attive, le iniziative in programma e le principali informazioni di ogni singolo Premius Point, scoprendone di più attraverso la visione della pagina vetrina e visionando il video professionale/emozionale della singola attività.

Oltre alle soluzioni digital, i Premius Point aderenti hanno usufruito dello scambio pubblicitario cittadino. Un servizio che, sfruttando un concetto semplice come “l’unione fa la forza”, ha aumentato la visibilità di tutti i punti e potenziato la loro comunicazione.

Lo spot istituzionale/promozionale di ogni singola attività è stato inserito nel palinsesto dei dispositivi degli altri Premius Point di zona (ad eccezione di pari o affine categoria merceologica), aumentando in maniera esponenziale la visibilità di ogni singola attività.

La “città”, dal suo lato, ha premiato tutti: dall’attività di quartiere che ha ricevuto fiducia da parte dei cittadini, riconquistando quote di mercato e utili, ma al tempo stesso anche il cittadino che è stato premiato attraverso sconti e promozioni dedicate, riscoprendo il gusto di acquistare locale e sostenere le attività a lui vicine.

Riscoprendo la qualità, la passione, la storia, la cortesia e l’attenzione che solamente il lato umano della scelta e dell’acquisto possono dare, abbiamo voluto conferire un valore “superiore” agli acquisti.

Vuoi saperne di più?

Contattaci qui, compila il form e ti metteremo in contatto con un nostro Responsabile di fiducia.

Contattaci